Irina, mi chiedo come vedi la tua comunicazione con i colleghi, fornisci argomenti per la conversazione o aspetti che tu possa comunicare con te proprio così? È importante che mostri prontezza, desiderio di comunicare e cordialità. Almeno gentilezza.
Dal momento che non siamo in grado di sapere a cosa pensano tutti, possiamo fantasticare molto al riguardo, ma non arriveremo senza domande e chiarimenti alla verità. Pertanto, è meglio guardare te stesso e capire qualcosa che è in noi richiede attenzione o un cambiamento di approccio.
Prima di tutto, devi decidere che il lavoro è un luogo in cui tu e i colleghi scambiano informazioni sul
lavoro e stabilisca contatti in base alla cordialità e all’interesse reciproco che ti aiutano a lavorare in una squadra e sentirti a tuo agio nella comunità dei tuoi colleghi. Amicizia o contatti ancora più stretti sono già un po ‘oltre la comunicazione professionale e richiedono maggiori sforzi da parte dei partecipanti: fiducia, coinvolgimento sincero, tempo libero congiunto e così via.
Puoi iniziare a sorridere, essere al lavoro con un viso rilassato, letteralmente senza sforzare i muscoli, trasudare la cordialità e l’apertura. Se sei paziente e attento, aperto alla comunicazione e configurato per ascoltare e parlare, assicurati di comunicare con i colleghi. E loro e tu riceverai soddisfazione da questo.
Se vuoi qualcosa, allora fai uno sforzo e lo otterrai. Inizia la comunicazione, impara a farlo in modo da avere successo e tutto funzionerà. La cosa principale è metterti a tuo agio. Puoi influenzare la situazione, avvolgerla a tuo vantaggio.